• Seminario di web marketing alla Camera di Commercio di Pescara

    Mercoledi scorso sono stato alla Camera di Commercio di Pescara per seguire un seminario sul web marketing, al fine di conoscere tutti gli aspetti del web e poter fornire ai clienti un supporto a tutto tondo.

    La prima parte del seminario ha riguardato la presentazione di un progetto di UnionCamere in collaborazione con Google per aiutare le imprese ad entrare nel web; la seconda parte invece è stata tenuta dall’esperto di web marketing Fabrizio Barbarossa.

    La seconda parte è stata davvero interessante perché mi ha dato modo di rispolverare e riflettere su concetti già studiati ma messi poco in pratica.

    Fabrizio si ascolta con estrema semplicità grazie alla sua chiarezza espositiva e al suo entusiasmo professionale e riesce a dare un poco tempo molti spunti da approfondire e mettere in pratica. Ha spiegato a grandi linee cosa sono le campagne Facebook, le campagne Adwords, perché e come usare i blog… E soprattutto ha detto una cosa sacrosanta che risulta difficile da far comprendere a molti clienti: fare web marketing è un lavoro di lungo periodo i cui risultati arrivano “un centimetro al giorno”, non ci si improvvisa e non si può pensare di ottenere risultati strabilianti in un giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *